Pokéuber
Per acceder al forum bisogna fare il login
Per maggiori informazioni:
email:pokeuber@alice.it

Pokémon oro Heart Gold e argento Soul Silver
Uscito in giappone il 12 settembre 2009, in america il 14 marzo e da noi in europa il 26 marzo.
I due Remake sono ambientati in Autunno: basta osservare Amarantopoli, cosparsa di foglie di ciliegio cadute e il primo Pokémon in squadra, anche se è Shiny o un leggendario, può interagire col personaggio (attenzione! alcuni pokémon nei luoghi come case ed edifici es.Dialga,Arceus...)
Poi, come nei vecchi giochi, c'è la presenza di Kanto e nuovi effetti meteorologici, come la brezza a Borgo Foglianova e del vecchio pokégar.
Una grande novità è il accessorio venduto insieme ai due giochi: il PokéWalker, contapassi delle dimenzioni di 20X25 cm che serve a sbloccare nuovi posti con i Watt (20 passi=1 watt) Questa tabella rappresenta i watt necessari per sbloccare i luoghi
Percorso
Watt necessari (20 passi = 1 Watt)
Piana Tranquilla
/
Bosco Cicaleccio
/
Sentiero Impervio
50
Spiaggia Amena
200
Zona Residenziale
500
Caverna Penombra
1'000
Lago Turchese
2'000
Periferia
3'000
Piana di Hoenn
5'000
Spiaggia Caliente
7'500
Sentiero Focoso
10'000
Silvania
15'000
Grotta Terrore
20'000
Piana di Sinnoh
25'000
Dirupo Glaciale
30'000
Grande Foresta
40'000
Lago Bruma
50'000
Costa Tempestosa
65'000
Riviera
80'000
Grotta Pacifica
100'000
A ovest di Olivinopoli sarà presente un Parco Lotta simile a quello di Platino e il parco a mici è situatp a fucapoli insieme alla zona safari.
Oltretutto è possibile effettuare scambi con Pokémon Diamante, Perla e Platino non appena si è ricevuto il Pokédex.
Ecco la lista di leggendari
Lugia
Per prendere Lugia, dovrete aver sconfitto il Team Rocket presso la Torre Radio di Fiordoropoli ed in seguito tutte le Kimono Girl. In seguito, avvertirete una scossa di terremoto e dovrete recarvi presso le Isole Vorticose : vi consiglio di munirvi di Mulinello, Surf e Flash per proseguire. Se giocate ad Heart Gold dopo aver raccolto le 16 medaglie dovrete parlare con il vecchio situato in una collinetta a Plumbeopoli che vi consegnerà l'ala d'argento e recarvi alle isole vorticose. Come ben saprete, le isole vorticose sono 4 ed insieme formano un quadrato : dovrete entrare in quella in alto a destra in quanto è l'unica che vi condurrà a Lugia. Se state giocando a Soul Silver, il Pokèmon sarà a livello 45, se giocate ad Heart Gold lo troverete al livello 70.

Ho-Oh
Per prendere Ho-Oh in Pokèmon Heart Gold dovrete seguire lo stesso procedimento per prendere Lugia. La differenza sta nel luogo infatti il pokèmon si trova in cima alla Torre di Latta di Amarantopoli. Si troverà a livello 45. Se invece state giocando a Pokèmon Soul Silver dovrete parlare sempre con il vecchio di Plumbeopoli il quale vi consegnerà l'ala d'iride : il pokèmon si troverà a livello 70 sempre in cima alla Torre di Latta di Amarantopoli.

Raikou, Entei e Suicune
Per prendere i 3 cani leggendari, dovrete recarvi presso la Torre Bruciata ad Amarantopoli e parlare con Eugenius. Dopo ciò, scendete nel sotterraneo della torre ed incontrerete i 3 pokèmon : Entei e Raikou scapperanno subito mentre Suicune prima di fuggire resterà qualche secondo in più a fissarvi. Dopo averli incontrati, Raikou ed Entei gireranno per tutta la regione di Johto. Quando li incontrerete, scapperanno subito perciò vi consiglio di mettere come primo pokèmon in squadra una creatura con l'abilità trappoarena oppure usate Malosguardo in modo che venga impedita loro la fuga. Fate molta attenzione a non eliminarli in quanto se li ucciderete, non potrete più incontrarli. Entrambi sono a livello 40.
Per quanto riguarda Suicune, proprio come in Pokèmon Cristallo, lo incontrerete diverse volte nelle regioni di Johto e Kanto. Il vostro primo incontro sarà a nord di Fiorlisopoli dove Eugenius vi proporrà una sfida. Il secondo incontro con il leggendario sarà a Percorso 42 fuori il Monte Scodella nella 2° uscita, il 3° incontro non appena approderete ad Aranciopoli, il 4° a destra di Fucsiapoli ed infine lo troverete definitivamente presso il percorso 25 a destra della casa del nonno di Bill dopo aver risolto il guasto alla Centrale Elettrica. Anche lui sarà a livello 40 e a differenza di Raikou ed Entei, non scapperà.

Articuno, Zapdos e Moltres
I 3 uccelli leggendari saranno catturabili non appena avrete ottenuto 16 medaglie. Articuno, si troverà(come in Pokèmon Verde Foglia e Rosso Fuoco) in un isolotto all'interno delle Isole Spumarine. Zapdos sarà reperibile presso il Percorso 10, proprio accanto l'entrata della Centrale Elettrica. Moltres invece si troverà all'interno del Monte Argento e per averlo dovrete munirvi di Surf e Cascata. Tutti e 3 sono reperibili a livello 50.

Mewtwo
Mewtwo, come in Pokèmon Verde Foglia e Rosso Fuoco è reperibile all'interno della Grotta Celeste a livello 70. Per catturarlo, vi consigliamo di indebolirlo per bene e di alterare il suo stato(paralizzato, addormentato, congelato)in quanto è molto difficile da catturare. Se ne avrete più di una, usate anche la Master Ball. Per recarvi da lui, saranno necessari Flash, Spaccaroccia e Surf.

Kyogre e Groudon
Per prendere Kyogre e Groudon dovrete risolvere i seguenti requisiti : 1) Aver ottenuto il Pokèdex Nazionale 2) Aver ricevuto dal professor Oak uno dei 3 starter di Kanto(Bulbasaur, Charmander, Squirtle) Fatto questo, recatevi da Mr.Pokèmon il quale vi consegnerà la Sfera Blu(se state giocando a Pokèmon Heart Gold) o la Sfera Rossa(se state giocando a Pokèmon Soul Silver). Fatto questo, recatevi a ovest del Percorso 47 e raggiungete la Hidden Tower. Al suo interno troverete Kyogre(se state giocando a Heart Gold)o Groudon(se state giocando a Soul Silver). Entrambi sono reperibili a livello 50.

Rayquaza
Rayquaza è reperibile in entrambe le versioni e si troverà nello stesso luogo in cui avete incontrato Kyogre/Groudon. Per ottenerlo, dovrete aver mostrato i due leggendari al professor Oak il quale vi darà la Sfera Verde Chiaro così potrete recarvi sempre presso la Hidden Tower. L'evento però è sbloccabile soltanto se sia Kyogre che Groudon sono originari di Pokèmon Heart Gold e Soul Silver infatti se questi due pokèmon dovessero provenire da altri giochi(R/Z/S, D/P/Platino)l'evento non sarà sbloccabile. Anche Rayquaza si troverà a livello 50.

Latias e Latios
Per catturare Latias e Latios dovrete aver ottenuto il Pokèdex Nazionale. Fatto questo, recatevi al Pokèmon Fan Club di Aranciopoli : una volta usciti, incontrerete Rocco Petri il quale vi spiegherà che i due leggendari saranno reperibili per tutta la regione di Kanto e proprio come Entei e Raikou, i due tenderanno a scappare. Ma prima che tutto questo sia possibile, dovrete aiutare Copiona(la bambina di Zafferanopoli) a ritrovare la sua bambola. Entrambi sono reperibili a livello 35.

Dialga, Palkia e Giratina

Per sbloccare questi 3 leggendari della regione di Sinnoh, sarà necessario possedere un particolare Arceus ottenibile avendo partecipato ad un evento Game Stop dal 18 Luglio al 30 Settembre 2009 in Giappone. Dopo aver scambiato questo Pokèmon nelle versioni Heart Gold e Soul Silver, andate alle Rovine Alfa dove incontrerete uno studioso il quale vi condurrà presso le Shinto Ruins(luogo a nord di Johto) dove incontrerete Camilla, la campionessa della lega della regione di Sinnoh la quale vi dirà che potrete ottenere a scelta uno tra Dialga, Palkia e Giratina. Fatta la vostra scelta, fate molta attenzione in quanto tutti e 3 sono reperibili a livello 1.